Confronta le migliori condizioni bancarie

martedì 9 febbraio 2016

Alcuni motivi per vendere casa pignorata, prima dell'asta...



Perché andare a parlare con il Direttore di banca per rinegoziare il mutuo…

Questo è uno dei primi errori che commette la persona quando gli viene pignorata la casa.
Ho visto molti proprietari di case recarsi in banca per discutere su come prendere un finanziamento per rientrare delle rate scadute del mutuo e venire rimbalzati dal direttore come palline di acciaio contro un muro di gomma.
Il tutto condito con un trattamento di mortificazione e vergogna che non ti meriti.

Allora perchè tutti vanno in banca...

Perché anche se sai che dall’altra parte trovi:
1 porta chiusa
2 insulti
3 mortificazioni

Tenti questo gesto disperato perché l’idea del pignoramento della casa e andare attraverso tutta la procedura esecutiva con tutte le conseguenze e lo stress che porta questa situazione, il pensiero di perdere la casa all’asta e uscire con i bambini (magari senza avere un posto dove andare) e rimanere con i debiti, sono pensieri che non fanno dormire la notte.
Difatti, dopo che è arrivato il pignoramento, il gesto naturale è quello di recarsi in banca dal direttore e provare a vedere se c’è modo per rinegoziare il mutuo. Magari con un tasso agevolato e una rata più sopportabile.
In questo modo per te sarebbe più facile pagare ed essere regolare con le rate proprio per evitare situazioni più gravi. Anche se fai sacrifici comunque lo riesci a pagare.
Ma il problema è che non hai le stesse informazioni che ho io e chi fa questo mestiere. Un mutuo che non viene pagato ti mette in una situazione di cattivo pagatore dove, al CRiF, ci sono segnalazioni di ritardo sui pagamenti a tuo nome e a nomi di eventuali garanti.
Per questo non ti danno soldi per recuperare al debito, ma non ti danno soldi nemmeno per cambiare l’auto o un elettrodomestico qualora ne tu avessi bisogno.
Capisco la tua disperazione e se non facessi questo lavoro e non avessi le informazioni che ho, probabilmente farei la stessa cose se fossi nella tua situazione.
Proprio perché conosco le cose e so come funziona il processo bancario ti dico che se hai intenzione di andare in banca e chiedere la rinegoziazione del mutuo dopo che sei stato pignorato, stai buttando il tuo tempo e ci rimarrai molto male quando scoprirai che ti verrà negata, non solo dalla tua banca ma da tutti gli istituti di credito perché le tue segnalazioni di cattivo pagatore sono a disposizione degli organi finanziari proprio per valutare se darti denaro o no.
Per evitarti umiliazioni e illusioni ti voglio aiutare a capire che puoi prendere una strada diversa per:
chiudere il debito definitivamente
ritornare in pari e annullare quelle scomode segnalazioni e…
da qui a pochi anni ricominciare ad avere accesso al credito.
QUINDI COSA PUOI FARE?
Se sei disposto a vendere la casa pignorata, si possono attuare delle strategie che possono portarti a chiudere il debito, ma non solo, metterti in tasca anche dei soldini e, fra qualche tempo, poter riaccedere al credito e riacquistarne un’altra.
Quindi da, perderla a poco e rimanere con un debito, o venderla e chiudere il debito e potersela riacquistare in futuro..mi sembra un'ottima soluzione...


Puoi metterti in contatto, con il nostro studio...noi ti aiuteremo a trovare il potenziale acquirente, e il nostro staff formato da avvocati, commercialisti ed esperti seguiranno tutta la procedura...non lasciare le cose al caso, ma mettici tutte le tue forze e noi ci metteremo tutto il nostro impegno...per aiutarti.

Nessun commento: